Eventi & Contest

Cantina Lilliu… sei ricette per sei vini!

Era la festa della Donna di tanti anni fà e a Cagliari la primavera non si era fatta attendere. In un locale della città vecchia un gruppo di giovani donne rendeva omaggio al femminile come stile di vita: chi leggeva, chi suonava, chi cantava. Tra loro oltre me, nella Città del Sole da pochi mesi, anche una giovane vinificatrice in erba.
Fu allora che incontrai per la prima volta Roberta, professione produttrice di vino e proprietaria insieme al marito della Cantina Lilliu. Ancora devo ringraziare le Sorelle “Stronze” Basciu per l’invito a quella meravigliosa serata al femminile!

Il mio blog allora era poco più che un diario culinario e dovevo ancora studiare tanto per arrivare a comprendere meglio la materia prima.

Poi nel maggio del 2019 durante la rassegna enogastronimica Degustibus ho incontrato di nuovo Roberta ed i suoi vini e da lì è nata questa idea: 6 ricette per 6 vini. Senza la pretesa di essere grandi sommelier mettendoci solo la nostra passione per la cucina e il fiuto per il buon vino.

Nelle prossime settimane qui sul Quadernino (e sui nostri canali social) vi racconteremo i vini di Cantina Lilliu e le ricette a cui li abbiamo abbinati. Se avete dei suggerimenti o delle preferenze scriveteci sui social

Se non vi abbiamo ancora convinto a entrare nel loro shop online e fare razzia, vi diremo che i vini di Cantina Lilliu sono prodotti nel cuore della Marmilla con tecniche di agricoltura sostenibile e senza l’uso di additivi.

Restate collegati per scoprire cosa cucineremo intanto seguiteci sui social: sulla nostra pagina Facebook “Il Quadernino Rosso” o sul nostro canale Instagram @ilquaderninorosso. E seguite anche gli amici della Cantina Lilliu su Facebook “Cantina Lilliu” e su Instagram @cantinalilliu