Dove mangiare a

Castellamare del Golfo (TP): Jamo Fish&Drinks

Se non siete mai stati nel trapanese vi state perdendo uno splendido angolo di Sicilia! Se invece siete stati nel trapanese, ma mai a Castellamare del Golfo…beh organizzatevi per rimediare, noi intanto vi suggeriamo dove fermarvi a pranzo, cena o per un semplice aperitivo: Jamo Fish&Drinks!

Consigliato da degli amici che conoscono i nostri gusti in fatto di cucina siamo stati in questo locale a pochi mesi dalla sua apertura (giugno 2019).
La location informale, ricavata da una vecchia costruzione davanti al porto, profuma di mare e di Sicilia, il piccolo bancone resta quasi in disparte e lo spazio all’aperto e la terrazza sono il vero cuore del locale. I tavolini in legno sono semplici, ma si adattano bene al complesso. Nessun tavolo è apparecchiato, ma siamo in un bar e per lo street food non sono necessarie tovaglie.

Il menù è semplice tutto a base di prodotti di mare e sapori siciliani. Il tonno, i gamberi e il polpo la fanno da padrone, insieme a melanzane e formaggi siciliani. C’è anche la possibilità di assaggiare dei crudi.
Noi da Jamo abbiamo optato per una bella frittura di panelle e calamari, due panini: uno al salmone e uno con il tonno, e due insalate: una con il polpo e una con i gamberi.

Le porzioni sono abbondanti e i piatti sono nella loro semplicità saporiti e ben bilanciati. Ad ogni morso è possibile trovare tutti i sapori.
Ottima la scelta di non utilizzare piatti e posate, ma cestini di carta e forchettine in legno tutte rigorosamente compostabili.

La carta del beverage è molto nutrita sia di vini che di cocktail, purtroppo noi non abbiamo assaggiato nessun drinks, ma recupereremo!
Nel menù non sono previsti dessert, ma comunque vengono offerte delle proposte fuori carta, gelato e qualche semifreddo, noi abbiamo optato per un parfait di pistacchio con mandore caramellate che ci ha davvero colpito: ottima morbidezza e gusto deciso di pistacchio.

Parfait al pistacchio

Il servizio è informale, ma attento. Accompagnato da una musica dal gusto retrò che riporta il cliente lontano dal logorio della vita moderna.

Il rapporto qualità prezzo è giusto e si aggira intorno alle 15-25€ a persona in virtù del vino o del drink di accompagnamento scelto. Più alto della media se si considera il prezzo dello street food, ma assolutamente giustificato dalla qualità delle materie prime.

Credo che sia un locale che ha i presupposti per fare bene, noi ci ritorneremo sicuramente!

Jamo Fish&Drinks
Via Don Leonardo Zangara,
91014 Castellammare del Golfo (TP)
Telefono: 351 505 4679