Se per una volta fossi tu a fare il Giudice? Magari nella Giuria dei Campionati di Cucina Italiana 2017

Noi foodblogger siamo (abbastanza) abituati a essere sottoposti ai giudizi da parte dei familiari, degli amici, dei nostri lettori, ogni tanto di altri blogger, ma siamo capaci di saltare la scrivania e metterci dall’altro lato? Siamo capaci di giudicare oggettivamente il lavoro di un’altra persona?

Scopriamolo… Anche perchè i 4 migliori “critici amatoriali” potranno far parte della Giuria che valuterà i piatti dei Campionati di Cucina Italiana 2017 che si terranno a Rimini dal 18 al 21 febbraio 2017.

Come si partecipa?

Per candidarvi a questa esperienza, sarà sufficiente che scegliate la vostra ricetta preferita tra quella di altri foodblogger (già, di altri foodblogger: perché a noi di Slowthinking piace fare rete!) e che spiegate perché quella è secondo voi ricetta da premiare.

Queste le regole:

– Scegliete la ricetta di un altro blogger (a seconda del giorno in cui vi interesserebbe essere a Rimini) e pubblicate foto e link al blog autore in un post sul vostro blog.

– Spiegate in un testo – meglio se organizzato per punti – della lunghezza massima di 15o parole perché avete scelto proprio quella ricetta.

– Completate il post con la frase: con questa recensione mi candido a partecipare come giurato al campionato nazionale cuochi organizzato dalla F.I.C.

 Inserire questo banner con link al sito della F.I.C.: http://www.fic.it/  e indicate in un commento a questo post il link del vostro post con cui partecipate.

banner fic

Le categorie con cui potrete partecipare sono quattro, come i giorni di durata della manifestazione. Scegliete quindi quale tipo di piatto recensire in modo tenendo conto che :

– le recensioni dei primi piatti concorrono per il giorno 18 febbraio

– le recensioni dei secondi piatti concorrono per il giorno 19 febbraio

– le recensioni dei dolci concorrono per il giorno 20 febbraio

– le recensioni dei lievitati (sia dolci che salati) concorrono per il giorno 21 febbraio

LE RECENSIONI SARANNO VALUTATE DA UNA GIURIA DI TRE CHEF DELLA FEDERAZIONE, E CIOÈ:

Claudio Crivellaro Chef dell’hotel Bristol Buja di Abano Terme, Padova, Presidente unione cuochi del Veneto;
image1
Luca Fasoli, Chef, General Manager Equipe Cuochi del Veneto
image2
Stefano Pepe Chef presso Ristorando, Camposampiero, Padova Segretario Unione Cuochi del Veneto
image1 (2)

 

Avete tempo fino alla mezzanotte del 6 febbraio 2017 per candidare il vostro blog in modo da consentire l’indicazione dei blogger prescelti entro il 9 febbraio.

I vincitori delle varie categorie i saranno graditi ospiti della F.I.C.. e potranno assaporare dal vivo l’atmosfera di festosa professionalità che caratterizzerà queste giornate, e riceveranno in regalo la giacca ufficiale della Federazione come ricordo della loro partecipazione e una sorpresa personalizzata firmata Pentole Agnelli.

Questo contest e la prossima collaborazione tra foodblogger  e Federazione Italiana Cuochi (di cui parleremo nei prossimi articoli) è organizzata da www.slowthinking.it , un gruppo di blogger a cui piace lavorare insieme facendo rete. E dove ti aspettiamo, se questo è anche il tuo modo di fare blogging!

slowthinking-logo-web


Rispondi